Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator

Come leggere i Tarocchi

Ultimo aggiornamento il 1 Gennaio 2023 di Antro

Come leggere i Tarocchi? Da dove iniziare? Quali mazzi scegliere? Per gli amici di Antro dei Tarocchi ecco una mini guida per iniziare a leggere i tarocchi.

Perché imparare a leggere i tarocchi

Come facciamo a sapere quando è il momento di iniziare la pratica della lettura dei Tarocchi? Ne sei mai stato curioso? Ti senti attratto dal simbolismo e dai messaggi che porta? Molte di queste domande sorgono quando stiamo esaminando l’acquisto e iniziando la pratica di connessione con i Tarocchi. Tendiamo a sentire l’attrazione verso il lavoro con i nostri sé superiori, gli angeli e nel funzionamento del nostro subconscio. Apre la porta per vedere i messaggi, connettersi al simbolismo e l’energia per rispondere alle proprie domande o chiarimenti sul nostro passato, presente e futuro.

La prima domanda che dovremmo porci prima di intraprendere la via dei Tarocchi è se sappiamo da dove cominciare. Ecco alcuni passaggi da compiere prima di decidere di scegliere un mazzo di Tarocchi per iniziare il tuo viaggio con questo strumento di divinazione.

Per prima cosa dobbiamo esaminare il motivo per cui abbiamo deciso di procedere all’acquisto di strumenti di divinazione. È un modo in cui trovare più chiarezza per la tua vita? Deve essere usato per aiutare gli altri all’interno della tua famiglia e della tua comunità? Siediti con te stesso per vedere cosa ti viene in mente pensando alle tue intenzioni prima di fare il passo successivo per acquistare il tuo mazzo di Tarocchi.

Quale mazzo dei tarocchi usare

Quando hai stabilito la tua motivazione per usare i Tarocchi, puoi arrivare al punto di scegliere quale mazzo usare. Questo può connettersi a ciò che risuona con te, all’intenzione che hai impostato con il tuo prossimo passo. Ti incoraggio a fare un respiro profondo e meditare su come sarebbe il tuo mazzo o che tipo di immagini si collegano a te.

La cosa importante quando si tratta di scegliere il tuo mazzo è ciò a cui ti sei sentito maggiormente attratto in relazione ai modi in cui il simbolismo si collega alla tua anima. Di seguito sono riportati alcuni consigli per iniziare.

I migliori 2 mazzi di tarocchi consigliati per i principianti:

  1. The Rider Tarot
    Ci sono molte edizioni per i tipi di mazzi ,e molti lettori di tarocchi raccomandano questo mazzo a causa del simbolismo universale. Molti lettori di Tarocchi iniziano con questo mazzo a causa della sua reputazione di essere uno dei migliori mazzi con cui iniziare, e molti raccomandano che tutti i lettori di Tarocchi abbiano questo mazzo a portata di mano per le sue immagini audaci e contrastanti. Ha temi per tutte le carte degli arcani minori, dando chiarezza ai significati per coloro che sono nuovi al simbolismo dei vari arcani. La guida fornisce i significati per ogni carta, compresi i significati capovolti. I colori sono molto vividi, il che lo rende anche il modo migliore per iniziare, poiché salta fuori e il simbolismo diventa più facile da capire e memorizzare con questo mazzo moderno e originale. Le illustrazioni sono molto semplicistiche.
  • Mazzi di Tarocchi di Marsiglia
    Fu introdotto per la prima volta nel 1500, ritraendo la storia dei Tarocchi che è una cosa importante da imparare come nuovo lettore in modo da poter comprendere meglio da dove sono iniziati i Tarocchi e dove si trovano oggi i Tarocchi. È fantastico perché è nitido e chiaro con i colori primari. Ci sono vari stili, ma tutti sono consigliati. Gli arcani minori sono più difficili da capire come principiante. Quindi, si consiglia di utilizzare il simbolismo di quello come il mazzo di Tarocchi Rider per darti più chiarezza sul simbolismo.

Metodi di lettura dei tarocchi

È qui che puoi mettere in azione il tuo mazzo scelto, dove puoi sederti e costruire la relazione con il tuo mazzo e arrivare al punto in cui vedi le risposte o il chiarimento che cerchi. A seconda del mazzo, potrebbe esserci un metodo di lettura o stesa per il quale il mazzo è meglio utilizzato. Ci sono anche molti metodi che puoi usare a seconda dei tipi di domande o delle situazioni su cui vorresti trovare maggiori chiarimenti. È anche importante acquistare il libro o la guida per il tuo mazzo di Tarocchi in modo da poter comprendere i vari simboli e messaggi che alcune carte portano con sé. È molto importante anche vedere cosa succede nella tua stessa vita e nei modi in cui l’immaginario della carta attira determinate emozioni o connessioni affinché tu possa trovare tali potenziali nella lettura data. Un’altra cosa da considerare quando si è nuovi nella lettura dei Tarocchi è che è importante considerare l’ambiente quando si inizia questa pratica spirituale. Puoi usare cristalli, candele e meditazione per consentirti di connetterti e concentrarti sui messaggi e sull’intenzione o domanda data che hai impostato mentre usi questo mazzo.

Ora hai una migliore comprensione dei passaggi indicati quando stai pensando di acquistare e iniziare la pratica divinatoria dei Tarocchi. Da dove cominciare con le carte dei Tarocchi e quali mazzi sono disponibili per iniziare. Ora puoi connetterti alle tue guide, insegnanti e angeli attraverso questa pratica per ottenere maggiori chiarimenti sulla tua vita, sulla tua famiglia e sulla tua comunità. Quando arrivi al momento in cui hai costruito la pratica di sintonizzarti con lo spirito attraverso le immagini e il simbolismo che i Tarocchi portano nelle nostre vite, vedrai più chiaramente attraverso le verità che questo strumento rivela. Ricorda di dedicare il tuo tempo alla pratica e di stabilire l’intenzione, di impostare il tuo ambiente in modo da permetterti di concentrarti sulle risposte che cerchi.

 

2 commenti su “Come leggere i Tarocchi”

Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.